“Modern & Classic Living, in the heart of Bergamo”

Piacentiniamo

Webmaster on August 29, 2017
PiacentiniAMO è un progetto culturale pensato per bambini e ragazzi che fanno parte delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città. Formulato attraverso un accurato sistema di visite guidate lungo il Centro Piacentiniano, ha l’obiettivo di fornire alle giovani generazioni la possibilità di riscoprire e conoscere una zona cittadina ricca di storia e tradizione.
Ideato e voluto da Immobiliare della Fiera SpA, il progetto PiacentiniAMO vede la collaborazione dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia, del prestigioso Teatro Donizetti e di UBI Banca. Mette a disposizione delle scolaresche un servizio navettatotalmente gratuito per raggiungere il Centro Piacentiniano, prevede la presenza di guide turistichededicate ed attività ludico-didattiche per gli studenti.
Un’occasione imperdibile per immergersi appieno in quest’area, che ammalia Bergamo dall’inizio del Novecento e che gli stessi bergamaschi hanno da subito eletto a loro salotto, grazie al fascino dei porticati senza tempo, delle pietre dei palazzi che raccontano distoria, tradizione e fascino architettonico.
Guide specializzate svelano alla classe i segreti del Centro Piacentiniano, del Teatro Donizetti e della Torre dei Caduti. Nel corso della visita, le classi si dedicano ad attività ludico-didattiche, studiate ad hoc.